Gravidanza e Sclerosi Multipla

Gravidanza e Sclerosi multipla

Quante volte negli ultimi anni parlato di futuro, gravidanza e figli mi sono sentita dire “ Io non ne farei al posto tuo, pensa a te!” Oppure “ E se con gli anni dovessi peggiorare? Non pensi a questo?”

Io penso solo che nessuno ha il diritto di giudicare le scelte altrui, specialmente su un argomento delicato come la maternità.

Avere la Sclerosi Multipla non vuol dire non poter avere figli perché è una malattia che di per se non compromette la fertilità. E’ però importante essere informati sugli effetti collaterali delle terapie per la Sclerosi Multipla che possono influire su di essa.

Nel mio caso, in accordo con il neurologo, ho interrotto la terapia al terzo mese di gravidanza per poi riprenderla subito dopo il parto rinunciando all’allattamento. Pazienza, i bambini crescono lo stesso 🙂 

La cosa più importante per me è riprendermi al 100% adesso per evitare il più possibile delle ricadute e poter dare alla mia bimba tutte le attenzioni!

Non sentitevi sbagliate, qualsiasi decisione prendiate e non permettete mai a nessuno di poter giudicare le vostre scelte!

WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo al debug in WordPress.